ore 21.00
Teatro Comunale
"Ciò che possiamo fare"
Lella Costa presenta il suo libro
Un viaggio nella vita di Edith Stein: filosofa, suora e martire. Un dialogo su temi di libertà, spiritualità e impegno per i diritti umani.
Lella Costa
Siamo lieti di ospitare Lella Costa, che presenterà il suo libro "Ciò che possiamo fare. La libertà di Edith Stein e lo spirito dell’Europa", un'emozionante riflessione sulla vita di Edith Stein: filosofa, suora, martire e patrona d'Europa. Un'occasione imperdibile per esplorare temi attuali come la libertà, la spiritualità e l'impegno per i diritti umani.
ore 10.30
Chiostro di San Francesco, piazza Carducci
Incontro con Ven. Alak Tsawa Tulku Rinpoche
Una lezione di saggezza e spiritualità, guidata da una delle massime autorità della tradizione tibetana.
ore 16.30
Chiostro di San Francesco, piazza Carducci
Incontro con M° Riccardo Pesce e la maestra Kotoko Iwakura, (allievi del Bokushinkai del maestro Norio Nagayama) che daranno una dimostrazione di calligrafia giapponese (Shodo).
ore 21.00
Teatro Comunale
David Riondino e Padre Guidalberto Bormolini
Una serata tra riflessione interiore e arte. Un incontro che attraversa confini culturali e religiosi, alla ricerca di un nuovo linguaggio.
David Riondino e Padre Guidalberto Bormolini
Non perdere l’incontro tra David Riondino e Padre Guidalberto Bormolini, una serata straordinaria in cui cultura e spiritualità si intrecciano. Un dialogo profondo che esplora nuovi linguaggi per riflettere su temi universali come la fede, la vita e l’arte.
Un’occasione unica per vivere un’esperienza coinvolgente, che unisce arte e pensiero in un confronto aperto e originale.
Clicca qui per iscriverti all’evento ore 18.30
Teatro Comunale
“Earthphonia”
Max Casacci, chitarrista, produttore e fondatore dei Subsonica, presenta il suo progetto artistico.
Un'esperienza sonora unica che trasforma i suoni della natura in una sinfonia digitale, proponendo una nuova prospettiva sul rapporto tra uomo e ambiente.
Max Casacci
Un viaggio sonoro straordinario che trasforma i suoni della natura in musica. Dall'aria al mare, dalle montagne alle foreste, Casacci ci guida in un'esplorazione unica del rapporto tra uomo e ambiente attraverso la tecnologia e i suoni della Terra.
Venerdì e Domenica ore 17:00 – 19:00
Sabato ore 10:00 – 12:00 e 17:00 – 19:00
Ex chiesa di S Francesco, piazza Carducci 9
Installazione video "Il silenzio nelle arti performative"
Un'esperienza artistica che esplora il potere del silenzio e il suo ruolo nelle arti performative.
Un’occasione per riflettere sull'importanza dell’ascolto e della contemplazione.
Tutti gli eventi del festival sono gratuiti.
Per le serate di Lella Costa, David Riondino e Padre Guidalberto Bormolini e Max Casacci è consigliata l'iscrizione su Eventbrite
Vi aspettiamo!